Prenatal SAFE

Prenatal SAFE

Prenatal SAFE

PrenatalSAFE® è un test prenatale NON INVASIVO, che analizza il DNA fetale circolante nel sangue materno e valuta il rischio delle principali anomalie cromosomiche fetali relative ai cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali X e Y.

SEMPLICE - È sufficiente un semplice PRELIEVO EMATICO della futura madre dal quale si analizza il DNA fetale libero.

SICURO - È un test NON INVASIVO e quindi SAFE (SICURO) per la futura madre e per il feto: si azzerano gli eventuali rischi presenti nelle tradizionali tecniche invasive (amniocentesi e villocentesi).

AFFIDABILE - L’esame ha una attendibilità superiore al 99% nel rilavare la trisomia 21, la trisomia 18 e la trisomia 13, e del 95% per rilevare la monosomia x con percentuali di falsi positivi < di 0,1%

RAPIDO - Grazie all’introduzione della tecnologia FAST, è possibile ottenere i risultati dell’esame dopo soli 3 giorni lavorativi

IN COSA CONSISTE - PrenatalSAFE® è un’analisi prenatale molecolare diretta sul DNA libero fetale nel sangue materno che valuta il rischio che il feto possa presentare una alterazione del numero dei cromosomi 21, 18, 13, X e Y. PrenatalSAFE® calcola il numero dei cromosomi fetali tramite un sequenziamento massivo parallelo (MPS) dell’intero genoma umano, utilizzando sequenziatori Next Generation Sequencing (NGS) ILLUMINA. PrenatalSAFE® FAST viene eseguito in ITALIA, presso i laboratori del Gruppo GENOMA.